ALTRI PAVIMENTI:

PAVIMENTI LAMINATI, SPC, WOOD COMPOSITE, WPC:

Pavimenti alternativi ai classici parquet utili per svariate esigenze e con prezzi adeguati alle necessità. Di seguito elencheremo in breve le caratteristiche dei pavimenti e dei link dove potrete trovare i modelli, i formati, i prezzi dell'alternativa che più soddisfa le vostre esigenze. Non esitate a contattarci, siamo sempre disponibili per consigliarvi le migliori alternative. Trattiamo  i prodotti Skema, perchè propone e sostiene prodotti di qualità.


Pavimenti laminati SKEMA LIVING:  

Pavimenti in legno con un rivestimento resistente agli acidi e ai grassi. La classe di resistenza all'usura è indicata dalla sigla AC e un numero che varia da 3 a 6 (più resistente). Scarsa resistenza all'umidità ambientale e non indicato in ambienti con umidità in risalita. Nuove versioni Hydro sono idonee per la posa in ambienti come cucine, spogliatoi bagni. Viene posato flottante su sottopavimento munito di barriera vapore. Il prezzo è il più basso della categoria dei pavimenti alternativi.

 

Pavimenti resilenti SPC SKEMA SITNESY: 

Pavimenti di ultima generazione, completamente idrofughi e stabili grazie al pannello SPC (stone, polimer, composition). Lo spessore ridotto lo rende più duttile nelle ristrutturazioni, il basso spessore è compensato dalla rigidezza  e stabilità del pavimento. Anche se venduto con sottopavimento preaccoppiato viene posato su uno strato sottile di polietilene che ne garantisce le dilatazioni dal sottofondo specie in presenza di carichi permanenti, cucine, librerie. Ha una classe d'utilizzo commerciale elevata. Non è soggetto all'umidità, l'unica controindicazione è la non resistenza ai  solventi e coloranti (non idoneo per parruccherie ed estetica. 

Nella versione ibrida STAR.WOOD, il vero legno viene accoppiato al pannello SPC rendendo l'effetto del vero parquet e la resistenza all'umidità oltre che il basso spessore.

Anche i decori materici Con STAR.KD mostrano la loro bellezza insieme ai rivestimenti STAR.KW

Pavimenti wood composite Skema Lumbertech: 

Sono i pavimenti Lumbertech ecosostenibili del futuro, poco consumo di legno, massima estetica come i parquet e prezzo adeguato. Caratteristiche di resistenza impareggiabili grazie alla fusione del legno con il Wood Powder.  I modelli dal 2022 sono resistenti all'acqua  HYDRO24 in formato maxi plancia 2200x270x11 mm, plancia Lumbertech 205 x 2200x11 mm, Lumbertech S700 in spina italiana (non Hydro) 700x140x11 mm con posa flottante. Le finiture sono al vernice o ad olio. Inoltre il sistema MODULAR che consente la costruzione di moduli prefabbricati acquistandone i componenti assemblati con il pavimento stesso.

Pavimenti per esterno in WCP collezione SKEMA OUTSIDE:

Pavimenti per esterno costituiti da doghe avvitate su una sottostruttura in alluminio tramite apposite clips di fissaggio.

Il materiale compositi di questi pavimenti sono il WPC una mescolanza di polvere di legno, plastica che vengono estrusi in doghe, resistenti all'acqua e alla luce.

Si dividono in coestrusi e massivi. Marina Real è la collezione di coestrusi ossia durante la formazione delle tavole viene fuso uno strato di polietilene esterno che lo rende impermeabile e inalterabile alla luce.  Marina Pacto e Marina Compact son massivi, ossia trafilati della stessa pasta appositamente colorata per dare il tono voluto.