LEVIGATURA, VERNICIATURA , OLIATURA DEI PARQUET

La nostra attività prevede anche il ripristino dei parquet usurati, il restauro conservativo di parquet antichi, la manutenzione ordinaria e straordinaria dei parquet in generale con macchine di ultima generazione. 

La levigatura dei parquet ha subito negli ultimi tempi una rivoluzione tecnologica, introducendo nuovi macchinari e tecniche di levigatura. I parquet sono cambiati nella loro forma e sostanza. Dai parquet massicci che si posavano, levigavano e verniciavano sul posto, si è passati all'utilizzo dei parquet prefiniti, con uno strato nobile già trattato (verniciato, oliato) e calibrato per essere posato e pronto all'uso. L'uso delle levigatrici a rullo, capaci di asportare notevoli quantità di legno, verrà con il tempo sostituito con l'utilizzo di levigatrici planetarie ( foto capitolo), che asportano molto meno legno e in modo uniforme, così da preservare lo strato nobile del vostro parquet. Queste levigatrici sono molto più silenziose delle rullo e hanno un ottimo sistema di aspirazione ineguagliabile rispetto alle precedenti. 

Una volta asportato il vecchio strato e riportato il legno alla sua originalità, possiamo personalizzare il vostro parquet donandogli più venatura con la spazzolatura, tingendolo con la tinta a campione che deciderete, verniciandolo con le migliori marche certificate del mercato, oliandolo con oli naturali. Rimarremo a vostra disposizione per la manutenzione del vostro pavimento, indicandovi i prodotti e spiegandovi la loro applicazione.